Il barattolo di risparmio da un'idea della rete

img_5977

L’anno scorso, prima che decidessi di intraprendere il viaggio di una mamma psicologa vidi su una pagina facebook tenuta da una mamma ( non ricordo più il nome della pagina, forse cose da mamma o qualcosa del genere 🙂 ) un metodo di risparmio che è insieme anche una sfida personale. Sono sicura che lo conoscete tutte è il metodo delle 52 settimane ( quelle che  un anno racchiude) in cui con difficoltà crescente si iniziano a risparmiare un po’ di soldini con i quali potersi regalare qualcosa. La prima cosa che ho pensato è stata:- Voglio farlo anche io! 

Inizialmente è tutto semplice, basta iniziare con un euro, la difficoltà reale inizia intorno alla trentesima settimana poiché da quel momento in poi si inizia a fare sul serio, 31 euro una settimana, 32 quella successiva e così ci si ritrova in un mese a dover mettere via quasi 100 euro. Ciò che ti può spronare è l’obiettivo finale, anche se in rete ho visto modifiche al piano generale, che non ti permettono di arrivare ai mille e più euro di questa, ma che in base alle proprie possibilità ti può permettere di conservare qualcosa.

L’idea migliore, a mio avviso, sarebbe quella di iniziare a dicembre ( il mese della tredicesima ihihihhi) e far scemare il costo fino all’anno successivo in maniera tale da potersi ritrovare qualcosina con meno difficoltà.

Io quest’anno lo rifaccio e voi? Volete farlo, accettate la sfida? Alla prossima !

Clicca qui sotto per la tabella di risparmio

settimane-di-risparmio-di-una-mamma-psicologa

Rosaria Uglietti

Facebook Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *